LOMBARDORE - Cantiere sul ponte della 460, code nelle ore di punta e automobilisti esasperati: fine lavori il 31 maggio

2022-07-23 05:39:23 By : Mr. Bill ZenithMachinery

Nei momenti di maggior traffico è capitato di dover attendere anche trenta minuti prima di poter superare l'area cantiere. Sul ponte, infatti, si viaggia a senso unico alternato. I lavori proseguiranno fino alla fine di maggio

LOMBARDORE - Continuano i disagi sulla statale 460 a causa dei lavori in corso. Diversi automobilisti segnalano che anche oggi, nelle ore di punta del mattino e del tardo pomeriggio, in prossimità del cantiere in corso a Lombardore (sul ponte del Malone), si sono formati chilometri di coda e, nei momenti di maggior traffico, è capitato di dover attendere anche trenta minuti prima di poter superare l'area cantiere. Sul ponte, infatti, si viaggia a senso unico alternato. Per chi viaggia verso Torino o verso il Canavese è consigliato il passaggio sulla provinciale 267 di Lombardore per evitare così le code sulla 460.

Discorso diverso, ieri pomeriggio, lunedi di Pasquetta, quando il traffico è andato in tilt non solo per il cantiere ma anche (e soprattutto) per il grande flusso di auto di rientro verso Torino dopo la giornata di festa. A questo si è sommato l'incidente sulla provinciale 267 di Lombardore (link sotto) con conseguente chiusura al traffico dell'unica «via di fuga».

I lavori sulla 460 andranno avanti ancora per diverse settimane, almeno fino alla fine del mese di maggio come conferma la scheda lavori disponibile sul sito dell'Anas.

Tratta Statale 460 dal chilometro 9+900 al chilometri 9+400 (ponte Lombardore) chiusura corsia di marcia direzione Torino periodo dal 09/03/2022 al 31/05/2022 corsie di marcia per veicoli provenienti da Rivarolo Canavese in direzione Torino senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri  rifacimento dell'impermeabilizzazione, della pavimentazione e dei giunti di dilatazione e per il ripristino della funzionalità delle opere idrauliche.

L'intervento prevede la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, il rifacimento ex novo dell’impermeabilizzazione, della pavimentazione e dei giunti di dilatazione oltre alla sistemazione delle componenti idrauliche di scolo delle acque e al ripristino delle superfici in calcestruzzo. Completati i lavori lungo la corsia in direzione Rivarolo Canavese, le lavorazioni stanno proseguendo con il senso unico alternato lungo la corsia in direzione Torino. Il completamento degli interventi è previsto entro fine maggio. La manutenzione del ponte sul torrente Malone rientra in un corpo di interventi da 3,3 milioni di euro che prevede il risanamento di cinque diversi ponti lungo la statale 460, infrastruttura entrata nella gestione di Anas a partire da maggio 2021.

Quotidiano Canavese è il tuo sito di riferimento per la cronaca e gli eventi del Canavese ed è esclusivamente online! Scarica anche la nostra app per iOS o Android

Per poter aggiungere a preferiti l'articolo, è necessario registrare gratuitamente un account.