Le testimonianze dello scempio notturno a Santa Margherita e Genn’e Mari: “Tavolini organizzati per gli aperitivi e luci psichedeliche. Abbiamo trovato vomiti, feci, resti di cibo, mozziconi di sigarette e bottiglie vuote: dove sono i controlli?”
Notti da incubo per i residenti della zona di Santa Margherita, a Pula, e risvegli choc per i vacanzieri di Genn’e Mari, a Torre delle Stelle. Due tra le spiagge sarde più gettonate del sud Sardegna sono state invase dagli incivili. Giovani, molto probabilmente, che soprattutto per festeggiare il Ferragosto hanno ridotto gli arenili a un vero e proprio letamaio. “Un gruppo, con tanto di tavolino organizzato per l’aperitivo e stereo con le casse e luci psichedeliche”, denuncia Andrea Atzeni, che ha contattato la nostra redazione e spedito numerose fotografie. “Spero che qualcuno li riconosca e proceda alla denuncia. Abbiamo trovato anche uno smartphone bruciato, qualcuno vocifera che si tratti di giovani del vicino campeggio. Forse, sarebbe davvero il caso per i responsabili di venire a pulire”. Chissà se il gruppo di balordi accetterà l’invito del residente. E non va meglio a un bel po’ di chilometri di distanza, nel versante opposto di Maracalagonis.
“La situazione è stata identica se non peggiore degli ultimi due anni. La spiaggia è stata presa d’assalto da gruppi di ragazzini che dalla notte del 14 hanno bivaccato fino al 15. La spiaggia, ieri, era un immondezzaio”, racconta Riccardo. “Vomito, feci, resti di cibo, mozziconi di sigarette, bottiglie vuote e qualsiasi altro rifiuto. Non si è presentato nessuno deputato al rispetto delle ordinanze di divieto presenti all’ingresso della spiaggia. La spiaggia è totalmente abbandonata ed è un cumulo di rifiuti, rifiuti che inoltre fanno mostra lungo le vie di Torre delle Stelle, abbandonati lungo le strade meglio. Ogni anno la situazione si ripete.
Casteddu Online - P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO) P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Privacy policy Cookie policy Impostazioni Cookie
Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. Oltre che con le App e sui player, sintonizzate da oggi la vostra radio sul canale 12D per non perdere neanche una notizia sulla Sardegna!
Copyright © 2013 - 2022 Casteddu Online